Varese: Fondazione Piatti, un’opera d’arte lunga 25 anni

I primi 25 anni di Fondazione Piatti riassunti nel murale di Ravo. Il 16 Novembre, Speciale di Rete55

Renato Piatti stringe i suoi due bambini, immortalato dalla moglie Cesarina in un momento di dolce e familiare spensieratezza.
Non poteva sapere che quell’immagine sarebbe diventato un trampolino del Tempo e dello Spazio, utile a trascendere la sua e la nostra esistenza, facendosi opera carica di artistico, evocativo messaggio.
Da oggi quello scatto è ben visibile su una scalinata che si inerpica lungo il cuore della Fondazione, sottoforma di murale realizzato da quell’asso postmoderno di Andrea “Ravo” Mattoni per i 25 anni di questa importante realtà sociale, solidale, assistenziale, educativa e culturale.
Il tutto è stato raccontato in una mattinata che Rete55 trasmetterà integralmente sabato 16 Novembre alle ore 19.00.
In prima linea il presidente Emilio Rota, il Direttore Generale Franco Radaelli, l’artista, la stesa Cesarina Del Vecchio e zia Rosy, in rappresentanza dell’esercito gentile composto dai donatori.
Un quarto di secolo al servizio della comunità. Vissuta da dentro: in nome e per conto di una missione che, dipingendo i muri, finisce per abbatterli, trasformandoli in ponti di umanità.
Nel servizio, le immagini dell'evento, che prelude allo Speciale di Rete55, canale 88 del digitale terrestre e rete55.it.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play