Gallarate: Ambulanti del Lago Maggiore pronti per il Palio

Grande festa nel giorno clou della Rama di Pomm, in viale Milano arrivano gli ambulanti del Lago Maggiore

Sarà una domenica di festa quella del 16 novembre a Gallarate, giornata clou del Palio della Rama di Pomm, tra tradizione, sfide e solidarietà. Pronti ad animare viale Milano, dalle 7 alle 19, gli “ambulanti del Lago Maggiore”, con una ventina di bancarelle guidati dal presidente provinciale di ANVA Carlo Belletta.
“Per noi è un’occasione molto importante: l’associazione è nata proprio a Gallarate e si è poi diffusa in tutta la provincia di Varese, diventando un punto di riferimento per il commercio ambulante. Ringraziamo la Rama di Pomm, l’assessore Longobardi e l’amministrazione per questa opportunità”.

La giornata di domenica si aprirà alle 10.30 con la messa solenne celebrata dal prevosto monsignor Riccardo Festa e la tradizionale “offerta della cera” da parte delle autorità. Nel pomeriggio, alle 14, il corteo delle quattro contrade partirà dal Teatro Nuovo per raggiungere il campo di via Pacinotti, dove dalle 14.30 si terranno le gare finali del Palio.
Non mancheranno gli appuntamenti collaterali: il banco di beneficenza del gruppo San Vincenzo, la vendita delle mele e della “Rama di Pomm” e, nel foyer del Teatro Nuovo, la mostra “Destinazione Gallarate: un viaggio nella memoria della nostra ferrovia”.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play