Un pomeriggio di controlli per la Polizia di Stato, in zona stazione a Gallarate, giovedì 11 novembre, un servizio straordinario di presidio sul territorio dopo il maxi blitz di settimana scorsa in via XXV aprile, incentrato in particolar modo sulla prevenzione e repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti nelle zone limitrofe allo scalo ferroviario cittadino.
L’azione, condotta dagli agenti del Commissariato insieme alla Pattuglia Mista e alla Polizia Locale, è stata resa ancora più efficace dal fiuto infallibile di Zorro, l’unità cinofila che ha permesso di scoprire quantità di stupefacente nascoste sia in una sala scommesse sia all’interno della stazione.
I controlli sono proseguiti anche nei locali attorno a piazza Giovanni XXIII, dove diverse persone sono state trovate in possesso di droga e sanzionate per uso personale.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito delle attività di repressione al consumo di sostanze stupefacenti condotte dal Commissariato di Gallarate, per rendere lo scalo ferroviario più sicuro e fruibile dalla cittadinanza.






