Milano: L’invisibile prende forma a palazzo Morando

Palazzo Morando e Fondazione Trussardi insieme per “Fata Morgana: memorie dall’invisibile”, tra arte e mistero

La Fondazione Nicola Trussardi e Palazzo Morando di Milano presentano la mostra “Fata Morgana: memorie dall’invisibile”, a cura di Massimiliano Gioni, Daniel Birnbaum e Marta Papini. Allestita negli spazi storici di Palazzo Morando, in via Sant’Andrea 6 a Milano, la rassegna esplora il rapporto tra arte, occulto e dimensioni interiori, intrecciando storia, misticismo e immaginazione.
La mostra prende ispirazione dal poema Fata Morgana di André Breton e dal lascito esoterico della Contessa Lydia Caprara Morando Attendolo Bolognini, un tempo residente del palazzo. Tra le protagoniste spicca Hilma af Klint, pioniera dell’astrazione, di cui saranno esposte 16 tele raramente visibili in Italia. Accanto a lei opere di Carol Rama, Man Ray, Judy Chicago, Chiara Fumai e molti altri artisti che hanno indagato il confine tra visibile e invisibile.
Il progetto invita il pubblico a riflettere su spiritualità, identità e libertà espressiva, in un dialogo tra passato e presente. L’esposizione resterà visitabile fino al 30 novembre. Orari: 10- 19; chiuso il lunedì

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play