Masnago può finalmente esultare. Una prestazione totale da parte della Pallacanestro Varese permette ai biancorossi di vincere il primo derby con Cantù in cinque anni per 91-82. Della partita, ha parlato il tecnico Giannis Kastritis.
SULLA PARTITA - "Voglio fare i complimenti ai nostri giocatori per tante ragioni, soprattutto per il lavoro svolto stasera. Siamo riusciti a mettere in campo tutti i miglioramenti visti nell’ultimo periodo. Perdere sei gare di fila non è facile, oggi era una partita che volevamo e dovevamo vincere. I ragazzi hanno voluto fortemente la vittoria, ma il motivo per cui meritano questi complimenti è che abbiamo dato tutto in campo nella maniera giusta. 22 assist e 9 palle perse sono ottimi numeri per noi, però onestamente credo che il segreto per vincere questo genere di partite sia il cuore, sia il desiderio di sacrificarsi l’uno per l’altro e i ragazzi lo hanno dimostrato dall’inizio alla fine. Ora dobbiamo respirare e pensare che da ora in avanti sarà sempre più difficile. Toccherà lavorare ancora più forte e impegnarsi sempre di più per arrivare al meglio alle prossime 22 gare, iniziando con Udine.
I TIFOSI - "Faccio i complimenti ai nostri tifosi per l’atmosfera fantastica che hanno creato, supportandoci dall’inizio alla fine e mettendo continuamente pressione ai nostri avversari. Sappiamo benissimo quanto era importante per loro vincere e siamo molto felici di averli regalato questa gioia".






