Nelle ultime ore sui gruppi social cittadini si sono moltiplicate le testimonianze di residenti che denunciano furti nelle abitazioni, soprattutto nelle zone di Madonna in Campagna e Arnate.
Tra le segnalazioni una residente di Madonna in Campagna, rientrando dal lavoro, ha trovato la finestra spaccata e la casa messa sottosopra. “Hanno rovesciato tutto, ma non hanno trovato quasi nulla”, racconta, spiegando la paura vissuta dai suoi animali domestici, nascosti per lo spavento.
Poco dopo un’altra testimonianza riguarda un colpo messo a segno ad Arnate: i ladri sarebbero entrati tra le 17.30 e le 19, approfittando del buio, forzando una portafinestra affacciata sul giardino. La modalità sembra essere la stessa e anche la scelta della stessa tipologia di casa, poco illuminata e senza allarme. “Operazione veloce, nessuno ha visto né sentito nulla”, scrive un familiare, aggiungendo che il bottino sarebbe stato minimo.
Alcuni utenti segnalano anche la presenza di misteriosi segni gialli su muri e cancelli, collegandoli ad episodi simili avvenuti in altre città. Al momento non ci sono conferme ufficiali, ma il tema ricorre spesso nei commenti, contribuendo a un clima di allerta.
Molti residenti parlano di una situazione “diventata insostenibile” che potrebbe peggiorare con l’avvicinarsi del periodo natalizio. L’appello condiviso da molti è chiaro: “Facciamo attenzione: occhi aperti e case ben chiuse”.






