Cassano: I Milano 5.0 e Patrucco conquistano l’Auditorio

Emozioni, ritmi suadenti e risate all’evento benefico de La Cicogna organizzato per sostenere i bimbi malati

Una sala gremita, una lettera intensa, parole cariche di dolore, ma anche di gratitudine, poi il calore degli applausi. Così è iniziata la serata all’auditorium di Cassano Magnago, nata dal desiderio di ricordare un’amica che non c’è più e trasformato in un inno alla vita, con l’energia del ballo e la forza della risata per aiutare i bambini malati di cancro e le loro famiglie attraverso la raccolta fondi per la Fondazione Giacomo Ascoli di Varese. Tanti anche gli sponsor che hanno donato, tra attività commerciali e aziende.

Ad organizzare l’evento Viviana Bollini, socio fondatore dell’associazione La Cicogna, insignita dell’onorificenza “Cavaliere del Faro” per il grande impegno profuso nel sostenere, con diverse iniziative benefiche, l’ultimo progetto della Fondazione varesina, una struttura in largo Flaiano (Il Faro) che ospita i familiari dei bambini oncologici ricoverati nel vicino ospedale Del Ponte ma anche ricercatori, tirocinanti e specializzandi e associazioni impegnati nella lotta contro la malattia.

Il momento più intenso, la testimonianza di Matteo, figlio della mamma scomparsa a cui è stata dedicata la serata: il suo racconto del lungo percorso di cura affrontato con il supporto della Fondazione Giacomo Ascoli ha commosso il pubblico. Una storia di fragilità e coraggio, di lotta e rinascita, che ha ricordato a tutti quanto il sostegno medico e psicologico sia vitale per i giovani oncologici e per le loro famiglie.

A fare gli onori di casa il sindaco Pietro Ottaviani che ha letto una poesia toccante, un gesto che ha aggiunto dolcezza e profondità all’atmosfera della serata. Accanto a lui, il consigliere regionale Emanuele Monti, presidente della Commissione Welfare di Regione Lombardia, che con la sua presenza ha voluto sottolineare il valore di iniziative capaci di generare del bene in azioni concrete.

La danza latinoamericana della scuola guidata da Marcello e Daniela del Dancing Salone ha portato poi sul palco ritmo ed eleganza. Subito dopo, la leggerezza irresistibile dei Milano 5.0 e il talento del maestro della comicità, Alberto Patrucco, hanno regalato tante risate, quelle che scaldano il cuore e fanno bene all’anima.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play