Il momento magico dei Mastini prosegue anche sul ghiaccio di Canazei. Fassa regge il primo periodo, chiuso comunque sotto 2-1.
Gialloneri da subito capaci di prendere le redini del match e che passano al 9’ con Perino, abilissimo a bruciare sullo scatto un paio di difensori e infilare l’incolpevole Scola. Dopo un paio di ottimi interventi Pysarenko si fa battere ma ci pensa ancora Perino a rimandare avanti i gialloneri prima della pausa.
La gara diventa definitamente in discesa grazie a Piroso che alla mezz’ora fa 3-1. Il colpo del definitivo ko lo segna un minuto più tardi Marcello Borghi. L’unico sussulto di Fassa è al 38’ con Mikhnov su assist a Kuronen, a ma novanta secondi più tardi è Alex Bertin a rendere l’ultimo periodo una formalità. Pysarenko blinda infatti la porta e Varese può concentrarsi sul turno di giovedì, sempre con la Valpe ma sul ghiaccio di casa.
FASSA FALCONS-HCMV VARESE HOCKEY 2-5 (1-2; 1-3; 0-0)
FASSA: Scola (Bacchini), Vigl, Kuronen, Talmon, Kurtatscher, Ploner, Defrancesco M., Trottner, Rosa, Salo, Defrancesco N., Stoffie, Moroder, Rossi, Mikhnov, Deluca. All. Laurila
VARESE: Pisarenko (Matonti F.), Schina, Mazzacane E., Makinen, Crivellari, Bertin, Matonti M., Fornasetti, Bastille, Terzago, Borghi M., Perino, Xamin, Piroso, Venturi, Peterson. All. Da Rin
Arbitri: Da Pian, Lazzeri (Farkas, Soia)
Marcatori: 8’57” (HCMV) Perino (Bastille, Borghi M.), 11’47” (FF) Rosa (Rossi, Vigl), 14’31” (HCMV) Perino, 29’58” (HCMV) Piroso (Borghi M.), 30’59” (HCMV) Borghi M. (Piroso, Bertin), 38’12” (FF) Kuronen (Mikhnov, Ploner), 39’35” (HCMV) Bertin (Borghi M.)
Note – Spettatori: 435. Penalità: 4-6. Tiri: 34-32.






