Cocquio T.: Antiviolenza, flashmob alla Pensilina Rossa

Il 25 novembre, per la giornata contro la violenza di genere, un flashmob organizzato dall’UCIIM Varese

L’Associazione UCIIM Varese – Sezione “Paolo Borsellino e Rocco Chinnici” con il patrocinio del Comune di Cocquio Trevisago, della Provincia di Varese e del CONI Lombardia, invita la cittadinanza e l’intera comunità scolastica a partecipare a un momento di riflessione e condivisione dedicato al contrasto della violenza di genere.
L’appuntamento è per martedì 25 novembre alle ore 15.30 con un FLASHMOB che si terrà davanti alla Pensilina Rossa 1522 di Cocquio Trevisago (VA): un gesto simbolico per dire NO a ogni forma di violenza e SÌ al rispetto e alla dignità di ogni individuo.
Accanto alla Pensilina Rossa 1522 verrà collocata una “cassetta dei pensieri”, nella quale tutti i presenti potranno lasciare un messaggio sul valore delle donne, un pensiero di pace o semplicemente una parola nata dal cuore.
I ragazzi del CCRR – Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi di Cocquio saranno presenti per consegnare dei piccoli cuoricini rossi, da loro realizzati, simbolo di ascolto, aiuto e speranza. L’iniziativa, ideata e promossa dall’Associazione Genitori A.Ge Giuseppe Pietrè e dal MO.VI Palermo, richiama il numero 1522, il servizio nazionale antiviolenza e stalking.
Nel tardo pomeriggio, i ragazzi del CCRR allestiranno inoltre un albero dei cuori presso il Centro Commerciale di Cocquio, arricchito con altri cuoricini rossi: un segno tangibile di un messaggio che intende superare i confini del territorio e raggiungere l’intera comunità.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play