Calcio: Capitan Corno regala la semifinale alla Caronnese

La Caronnese supera la Baranzatese grazie al rigore di Corno. Rossoblù in semifinale contro la Solbiatese

La Caronnese stacca il pass per la semifinale di Coppa Italia superando la Baranzatese per 1-0 grazie al rigore trasformato dal capitano Federico Corno. Un successo che permette ai rossoblù di avanzare alla sfida secca del 10 dicembre contro la Solbiatese.

La sfida dei quarti, invece, non offre grandi emozioni e le vere occasioni da gol sono poche da una parte e dall’altra. La Caronnese si affida alle iniziative di Malvestio, mentre la Baranzatese si limita a colpire in ripartenza, cercando di sfruttare gli errori degli avversari. La partita si accende al 37’. Il cross di Colombo crea una mischia furibonda, risolta solo dalla spinta di Picarelli su Malvestio che convince il direttore di gara a indicare il dischetto. Dagli undici metri, Corno è glaciale e manda in rete il gol che si rivelerà decisivo.

Il secondo tempo riserva infatti poche emozioni e al triplice fischio, la Caronnese festeggia la semifinale che tiene viva un’altra strada verso la Serie D.

CARONNESE-BARANZATESE 1-0 (1-0)
CARONNESE: Vergani, Cerreto, Dugo, Vaghi, Galletti, Dilernia, Malvestio, Di Quinzio (32′ s.t. Ghibellini), Ortelli (35′ s.t. Bugno), Colombo, Iacovo (24′ p.t. Corno). A disposizione: Colombo, Macaluso, Terrini, Cappi, Savino, Rossi. All. Ferri
BARANZATESE: Picarelli, Borsani (43′ s.t. D’Apolito), Gallo (24′ s.t. Lanotte), Stoica (24′ s.t. Carboni), Missaglia, Lombardo, Caglio (1′ s.t. Sandu), Romeo (36′ s.t. Bottara), Capogna, Cavaliere, Scapuzzi. A disposizione: Vasquez, Venturi, Trevisan, Pedrazzini. All. Tomanin
Arbitro: Adenti di Pavia (Danciu - Scardino)
Marcatori: p.t.: 37′ rig. Corno
Note – Ammoniti: Di Quinzio, Colombo, Bugno (C); Scapuzzi, Stoica (B). Recuperi: 1’+4′.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play