La partita con Udine manderà in archivio una settimana in cui Varese ha trovato certezze: la prima arriva dalla vittoria nel derby con Cantù, la seconda è il rinnovo che lega Giannis Kastritis al club fino al 2028. Fondamentale, quindi, chiudere in bellezza vincendo ancora domenica a Masnago (ore 16:30), quando l’avversario sarà Udine. L’OJM dovrebbe essere al completo, anche se all’allenamento di venerdì era assente Alviti, colpito dalla febbre.
Ultima in classifica, ma prima a rimbalzo, l’APU è una squadra insidiosa che può creare problemi, soprattutto sotto le plance.
Ecco le parole di coach Kastritis nella conferenza stampa pre-Udine.
IL RINNOVO DI CONTRATTO - “Sono molto felice di aver rinnovato il mio contratto. Varese è come una famiglia per me: voglio ringraziare ancora una volta la società per la fiducia ed i tifosi per il sostegno continuo. Ora però il mio focus è solo sulla partita fondamentale con Udine”.
LA CHIAVE DELLA GARA CONTRO UDINE - "I rimbalzi saranno una delle chiavi della partita, non l’unica, ma una delle più importanti. Ultimamente, siamo migliorati sotto questo punto di vista ma non possiamo certo accontentarci, dobbiamo fornire una prestazione di alto livello contro una squadra che può essere dominante sotto le plance. Riuscire ad allenarci al completo in settimana è un fattore che sta facendo la differenza sulla qualità delle prestazioni che portiamo in campo. In questo momento però non ci interessa giocare bene o male, domenica dobbiamo solo vincere e farlo seguendo la nostra filosofia".
LA CONVOCAZIONE DI LIBRIZZI E ASSUI IN NAZIONALE - "Sono contento per loro: Questa convocazione è un orgoglio ed una soddisfazione non solo per Matteo ed Elisèe, ma per tutta la società e per i loro compagni, perché i risultati dei singoli sono il frutto del lavoro di squadra”.






