(Adnkronos) - “Il contesto geopolitico crea sul consumatore un effetto depressivo. Viviamo un momento di incertezza difficile da evitare per questo dobbiamo provare ad adattarci e sviluppare capacità di resilienza”. Sono le parole di Nathalie Tocci, direttrice Istituto affari internazionali, ospite al primo “Forum della distribuzione moderna 2025. Il retail nell’economia del Paese: mercati, tecnologia e società”, organizzato a Milano da Federdistribuzione - Le aziende della distribuzione moderna. "Il grande tema è capire la misura in cui i conflitti in corso possano impattare sulle catene del valore e dell'offerta. Dall'altra parte questo clima di crescente rischio, di crescente insicurezza e di crescente incertezza porta un effetto depressivo verso il consumatore che tende ad essere avverso al rischio e tutto questo porta a un calo anche sul lato della domanda" conclude.
---economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
ULTIMA ORA
- Ascolti tv, 26 dicembre: 'Il primo Natale' vince prime time
- Google permetterà il cambio di indirizzo Gmail senza perdere dati
- 'Verissimo - Le storie', sabato 27 dicembre: le interviste di oggi
- Buccia di limone, basilico e rosmarino: perché farli bollire e le proprietà 'segrete'
- Telefono Android lento? Ecco come svuotare la cache
- Ballando, la domanda che imbarazza Delogu: "Con Nikita solo amicizia perché..."
- Marracash 'torna' da Elodie, il gesto social che riaccende i rumors: ritorno di fiamma?
- Mohammad Hannoun, chi è il presidente dei Palestinesi in Italia arrestato
- Abbuffate di Natale, i consigli della nutrizionista per tornare in forma: "No digiuni ma fare sport"
- Australian Open, forfait per Draper: "Soffro ancora per l'infortunio"
Consumi: Tocci (Istituto affari internazionali), ‘sviluppare capacità di resilienza’
- Pubblicato il
Redazione Rete55
Articoli correlati
Territori
Categorie






