Busto: Corsa campestre, settima Survivor Series

Domenica 30 novembre all’impianto di atletica Borri, società Pro Patria Arc propone la Survivor Series

Riceviamo e pubblichiamo

Domenica 30 novembre l'impianto di atletica “Angelo Borri” ospiterà la VII edizione delle Survivor Series, una delle gare di corsa campestre più attese e di maggior rilievo nel panorama nazionale, organizzate dalla società Pro Patria A.R.C. Busto Arsizio con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.
220 gli atleti in gara (record di presenze) di tutte le categorie, pronti a sfidarsi in una formula a eliminazione, molto spettacolare e stimolante dal punto di vista agonistico, come sottolineato oggi da tre giovani atleti, Pietro Arese, finalista olimpico nei 1500m a Parigi 2024, bronzo europeo e sei volte campione italiano, Giulia Macchi, giovane promessa dell’atletica italiana, specializzata nei 400 m e 4×400, e Yordi Santiago Garavaglia, mezzofondista bustocco della Pro Patria ARC.
I testimonial dell’evento hanno partecipato alla presentazione della manifestazione che si è svolta in Comune, alla presenza del sindaco Emanuele Antonelli, del vicesindaco e assessore allo Sport Luca Folegani, dei vertici e dei tecnici della società di atletica. “Inizio con i complimenti per l’oro conquistato pochi giorni fa da Matteo Masetti alle Deaflympics nel lancio del giavellotto – ha detto l’assessore -. Continuo con il grazie alla società per la gestione impeccabile della pista di atletica, per la disponibilità che offre sempre e naturalmente per questa competizione di altissimo livello”.
“Busto si è distinta in questi anni per aver ospitato competizioni sportive di grande rilievo nei suoi impianti gioiello – ha aggiunto il sindaco -. Ma se i nostri impianti sono così richiesti, lo dobbiamo alle società come la Pro Patria Arc e agli atleti che ci onorano della loro presenza: quindi davvero grazie!"
Le gare inizieranno alle ore 9.30 sul percorso sterrato di 1.200 metri che si trova alle spalle dell’impianto di atletica, le finali sono previste introno a mezzogiorno.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play