“Parola d’ordine «Noi»”, questo il messaggio con cui Giuseppe Licata, consigliere regionale di Forza Italia, ha aperto la cena di fine anno che ha organizzato con oltre un centinaio di amici, sostenitori e compagni di partito al ristornate La Vecchia Cantina di Varese:
“Il mio lavoro quotidiano in Regione, i temi che affronto, le proposte che porto ai tavoli istituzionali– spiega Licata – sono il frutto del rapporto costante e osmotico con esperti di settore, amministratori locali, associazioni e cittadini, per intercettare bisogni e criticità.
Per questo chi fa politica deve coltivare il «Noi», cioè il confronto, il coinvolgimento e l’impegno civico e politico. Sto cercando di farlo attraverso il partito e con un gruppo civico che ho chiamato Riformisti in viaggio”.
Nel suo intervento Licata ripercorre il 2025, che comincia con il passaggio in Forza Italia, dopo la fine del progetto del Terzo Polo di Renzi e Calenda:
”Una scelta valoriale e di concretezza - ribadisce - senza troppi calcoli personali, pensando al lavoro da svolgere in questo mandato in Regione.
L’accoglienza del partito è stata oltre le aspettative, sia a livello nazionale che locale.
Oggi, per me, contribuire alla crescita di Forza Italia significa promuovere sempre più politiche di buon senso, dal piccolo Comune fino al Parlamento Europeo, che mettono al centro i bisogni reali dei cittadini”.






