"Varese perde punti? Colpa di chi guida il capoluogo".
Così Francesca Caruso, che parla in doppie vesti: come assessore regionale alla Cultura e come dirigente di Fratelli d'Italia.
Sullo sfondo, l'annuale classifica stilata dal Sole 24 Ore e dedicata al rapporto tra province italiane e qualità della vita.
In mezzo, la "caduta" della città capoluogo, che nelle parole dell'assessore meloniano calamita gran parte delle responsabilità e trascina verso il basso l'intero territorio.
"Varese (città) manca di una guida sicurza - afferma Caruso - La Regione sta facendo la sua parte con risorse e progetti in favore del territorio, basta citare il supporto delle candidature di Varese e Gallarate a capitale dell'arte.
Sicuramente serve una sinergia maggiore tra le realtà e le istituzioni territoriali.
Evidentemente - chiosa una nota integrativa di Caruso - si perde attrattività! Auspichiamo, quindi, che Provincia e città capoluogo possano guidare un nuovo inizio con una crescita che evidentemente al momento non c’è stata”.
ULTIMA ORA
- Sostenibilità, Trasporto Unico Abruzzese vince l’'Uitp Award 2026' con 'La Verde'
- Assemblea Generale Cisambiente Confindustria 2026 al Parco Biometano Ecoross
- Nato, Meloni a Berlino per il vertice E5: summit con Merz, Starmer, Macron e Tusk
- Geopolitica del farmaco, a Roma focus su approvvigionamenti e autonomia
- Aerei Usa decollati da basi in Italia, Crosetto: "Pronto a riferire in Aula ed elencare voli autorizzati"
- Serie A, si comincia il 22 agosto alle 18,30 con Inter-Monza e Udinese-Como
- Iran e i 500 aerei Usa decollati da basi italiane, Bonelli: "Meloni ha mentito a Parlamento". La replica della Difesa
- WMF 2026, istituzioni e territorio aprono l’edizione più grande di sempre: a Bologna il futuro si costruisce insieme
- Grandinata a Roma, pioggia di chicchi grandi come palle da golf
- Innovazione, Grimaldi (UniBo): "Wmf 2026 conferma Bologna come gate internazionale Ia"
Varese: Qualità vita, Caruso "impallina" Galimberti
Il Varesotto scende al 41° posto nella classifica 24 Ore. L’assessore Caruso: “Capoluogo senza guida”
- Pubblicato il






