Calcio: La Varesina risorge e batte il Chievo capolista

Spilli e Varesina festeggiano le 400 panchine insieme superando il Chievo per 1-2

La Varesina alza finalmente la testa. Le Fenici firmano l’impresa, sbancando il campo dell’ormai ex capolista Chievo Verona per 1-2, conquistando una vittoria attesa da tutto il popolo rossoblù. La squadra di Spilli – alla panchina numero 400 con la Varesina – si trova ad inseguire quando i gialloblù passano in vantaggio con la rete di Rocco Costantino, bravo a sfruttare al meglio la sponda di Paloschi.

Ma qui esce fuori lo spirito delle Fenici: dopo sette minuti, Guri tiene vivo un pallone in procinto di scivolare sul fondo e serve a Cavalli il pallone del pareggio. Il gol dà nuove energie alla Varesina che ribalta la sfida al 36’: è il Costantino rossoblù a colpire questa volta, approfittando dell’indecisione di Tosi per insaccare con una zampata un pallone vagante.

La Varesina batte il Chievo per 1-2 e inizia ad allontanarsi dai bassifondi della classifica. Di seguito, l'intervista a Marco Spilli dopo il successo.

CHIEVO VERONA-VARESINA 1-2 (0-0)
CHIEVO: Tosi, Ugge, Polenghi (18’ s.t. Steffe), Costantino R., Jassey, Trillo, Zuddas (18’ s.t. Prandini), De Cerchio, Baschirotto (39’ s.t. Visinoni), Napoletano (18’ s.t. Ischia), Paloschi. A disposizione: Napoli, Signorini, Bortolussi, Rassat, Turano. All. Cacciatore
VARESINA: Maddalon (28’ s.t. Lorenzi), Pirola (1’ s.t. Valisena), Caverzasi (49’ s.t. Chiesa), Cavalli; Miconi, Grieco, Andreoli, Vaz; Guri, Costantino D., Franzoni (11’ p.t. Larhrib). A disposizione: Rosa, Ornaghi, Testa, Camarlinghi, Baud Banaga. All. Spilli
Arbitro: Bruschi di Ferrara (Bignucolo – Lendaro)
Marcatori: s.t.: 2′ Costantino R. (C), 32’ Cavalli (V), 36’ Costantino D. (V)
Note – Spettatori: 400 circa. Ammoniti: Ischia (C); Costantino D. (V). Recuperi: 2’+4′.

Foto: Varesina

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play