Cassano: Commercianti “in vetrina”, via alla sfida smart

A Cassano Magnago al via la nona edizione del Concorso “Vetrine di Natale”. Novità: voto tramite QR code

Cassano Magnago rilancia il concorso “Vetrine di Natale” con un sistema di voto digitale che invita i cittadini a vivere la città e scegliere l’allestimento più suggestivo. Novità, tempi e premi dell’edizione 2025-2026.

L’Amministrazione Comunale, insieme al Distretto del Commercio e all’associazione Vivi Cassano, apre la nona edizione del concorso “Vetrine di Natale”, pensato per valorizzare creatività e impegno dei negozi del territorio. Quest’anno, però, il percorso si fa più interattivo grazie all’introduzione del voto tramite QR code: ogni attività aderente esporrà il codice che, una volta inquadrato, condurrà direttamente alla pagina dedicata alla votazione.

Non cambiano disponibilità e trasparenza del concorso: immagini e format di voto saranno consultabili anche sul sito istituzionale e sui canali social del Comune. Ma il cuore della novità è il coinvolgimento diretto dei cittadini, invitati a passeggiare tra le vie, osservare le vetrine, scegliere quella che emoziona di più e votarla in un clic.

Le adesioni da parte dei commercianti sono aperte fino al 12 dicembre. La fase di voto prenderà invece il via dal 13 al 31 dicembre, per poi culminare il 16 gennaio 2026 durante il Concerto di inizio anno al Teatro Auditorium, quando verranno proclamati i vincitori del concorso e delle altre iniziative natalizie dedicate a presepi e decorazioni.

In palio per la vetrina più votata un buono da 100 euro, offerto da Vivi Cassano e spendibile nelle attività cittadine. Secondo e terzo classificato riceveranno una pergamena di riconoscimento.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play