Laveno M.: Case bruciate, IBAN garantito per gli sfollati

Emergenza incendio di Laveno Mombello: dal Comune un IBAN sicuro e un numero di telefono: 0332/625527

Spente le fiamme, passata la paura, restano danni materiali e tanto comprensibile sconforto.
L'incendio che, sabato 29 Novembre, ha ridotto in cenere un complesso commerciale di Laveno Mombello, ha anche bruciato le abitazioni di 15 persone.
A loro stanno pensando i Servizi Sociali del Comune, alleati dei parenti e degli amici che, fin dalla primissima ora, hanno dato ospitalità e riparo agli sfollati.
Ora, però, inizia una nuova sfida: quella della solidarietà. Perché le 6 famiglie coinvolte, in quegli appartamenti, hanno perso tutto e ogni aiuto è benaccetto, oltre che tutelato.
Per evitare truffe e imbrogli, il Comune di Laveno Mombello ha attivato un conto destinato alla raccolta fondi. L'IBAN è il seguente: IT42B0503450370000000006533. E la causale, per chi avesse intenzione di versare un contributo, è la seguente: "Emergenza Incendio Via XXV Aprile".
La somma complessivamente raccolta sarà poi suddivisa a seconda delle diverse esigenze delle famiglie coinvolte. "Stiamo già ricevendo numerosi vestiti - spiegano dal Municipio - ma di quelli non abbiamo bisogno. Meglio dirottare la generosità su denaro o buoni spesa".

Qui il resoconto di cronaca da via XXV Aprile

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play