Cassano: Natale (è tradizione), si accende all’Immacolata

Cassano Magnago festeggia l’8 dicembre con fiaccolata, musica e l’accensione ufficiale delle luminarie

La Festa dell’Immacolata Concezione, l’8 dicembre, a Cassano Magnago si accende ufficialmente il Natale, come vuole la tradizione, con un pomeriggio ricco di iniziative, pensate per coinvolgere famiglie, associazioni e scuole del territorio. La giornata prenderà il via dalle 16.30 in piazza Venticinque Aprile, dove sarà presente lo stand degli Alpini – NPT, punto di riferimento per accogliere i cittadini e dare il via alle attività.

Alle 17.30 partirà la fiaccolata organizzata dalla Consulta Attività Sportive dal piazzale Mazzucchelli (Municipio), dove verranno distribuite le fiaccole a tutti i partecipanti. Il corteo, accompagnato dal calore delle luci e dallo spirito della tradizione, raggiungerà piazza 25 Aprile alle 18.00, accolto dalle note del Corpo Musicale Cassanese per il momento più atteso, quando si terrà l’accensione ufficiale delle luminarie natalizie, alla presenza dell’amministrazione comunale e del DUC – Distretto Urbano del Commercio, che rivolgeranno gli auguri alla cittadinanza.

Spazio anche ai più giovani: tra le 17.00 e le 17.30 si esibirà la corale della scuola primaria “Rodari” dell’Istituto Comprensivo Dante, seguita dalle musiche dell’Istituto Musicale Bellini e del Corpo Musicale Cassanese, per un momento partecipato e sentito dalla comunità scolastica.

Durante l’evento sarà possibile gustare tè, cioccolata e panettone, grazie al contributo delle realtà associative e commerciali del territorio. Un ringraziamento speciale è rivolto a Irca Distribuzione, CMS spa e ai commercianti cassanesi che hanno contribuito all’allestimento delle luci e al clima di festa.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play