Personale rimpolpato e nuove postazioni.
La Lombardia si prepara ad assecondare l'impennata di passeggeri in arrivo o in transito nei suoi aeroporti richiamando sul territorio più agenti e più infrastrutture.
L'annuncio è del vicepresidente del Consiglio Regionale Giacomo Cosentino, che insieme all'assessore ai trasporti Claudia Maria Terzi ha incontrato il Sottosegretario dell'Interno Nicola Molteni.
Al centro del vertice il rischio che le code al controllo passaporti di scali come Malpensa e Orio al Serio si allunghino fino a diventare ingestibili.
Rischio che, rassicura un comunicato lombardo, verrà evitato grazie alla solerte risposta dell'esponente di Governo, il quale si è detto pronto ad aumentare il numero di agenti della Polizia di Frontiera.
Un rinforzo che sarà acocmpagnato, almeno a Malpensa, dall'aumento delle postazioni di controllo, così come promesso da SEA.
ULTIMA ORA
- Berrettini show, batte Bubik e vola al terzo turno di Miami
- Primavera in pausa, torna l'inverno con freddo e neve: meteo artico in Italia
- Doccia tutti i giorni? Non sempre fa bene: rischio prurito, pelle screpolata e micro taglietti
- Guerra in Iran, l'annuncio di Trump: "Usa vicini a obiettivi, valutiamo passo indietro"
- Gasparri: "Anarchici legati a Cospito? Dem Orlando lo visitò in carcere, si scusi"
- La dieta e il doppio effetto: abbassa pressione e aiuta cervello, cos'è la DASH
- Stretto di Hormuz, Trump prepara fase 2 con navi e marines. Londra concede basi agli Usa
- Atletica, Diaz oro nel salto triplo ai Mondiali indoor
- Senegal non restituisce Coppa d'Africa, ct la consegna ai militari
- Cinturrino, giudici Riesame confermano il carcere per poliziotto arrestato
Malpensa: Più agenti "taglia code" al controllo passaporti
Più agenti e postazioni per il controllo passaporti: accordo Governo-Regione per gli aeroporti lombardi
- Pubblicato il
Matteo Inzaghi
Articoli correlati
Territori
Categorie






