Come previsto, il consiglio comunale di Varese riprende la sua marcia verso l'approvazione del Bilancio di previsione.
La proverbiale "quadra", scaturita dalla conferenza dei capigruppo di mercoledì sera, vede, da un lato, il ritiro, da parte della Lega, di gran parte dei suoi 1500 emendamenti. Dall'altro, la disponibilità della maggioranza all'apertura di un dialogo costruttivo sul fronte della Sicurezza.
Approvato all'unanimità, in particolare, un emendamento anti-degrado, presentato da Stefano Angei. Mentre è rimandata a Gennaio la discussione della mozione Lega che comprende, tra l'altro, nuove dotazioni e più formazione per la Polizia Locale.
Clima distensivo anche sul fronte dei prodotti tipici. Con un intervento dell'assessore alla Cultura Enzo Laforgia, l'aula ha infatti approvato l'emendamento leghista in cui si chiede la valorizzazione dei dolci, gustosi e tradizionali cammellini dell'Epifania.
ULTIMA ORA
- Ricerca, oncoematologo Locatelli: "Terapie avanzate curano patologie genetiche o acquisite"
- Lukaku-Napoli, sarà addio? Il Fenerbahce pensa al colpo di mercato
- Imprese, Semec: "Sostegno Lombardia chiave per esplorare nuovi mercati"
- Rizzuto (Centro nazionale Rna): "Ricerca traslazionale con sinergia pubblico-privato"
- Centro nazionale Rna, scommessa vinta con 320 milioni di investimenti del Pnrr
- Ascolti tv, 'Stasera tutto è possibile' vince la prima serata col 16,4%
- Iran, pipeline e corridoio Imec: la strategia del Golfo per aggirare il blocco a Hormuz
- Pioggia di insulti dopo Bosnia-Italia, moglie Bastoni costretta a limitare commenti social
- Plures, nel 2025 ricavi a 2,3 mld (+12,2%): utile netto consolidato a 72,3 mln (+3,7%)
- Dopo il successo della 57esima edizione di Cosmoprof l'appuntamento è a marzo 2027
Varese: Il consiglio riparte. A dorso di cammello
Trovata la quadra, l’assemblea di Varese riprende i lavori, contro il degrado e a favore dei cammellini dolci
- Pubblicato il
Matteo Inzaghi
Articoli correlati
Territori
Categorie






