Quasi 25 mila ore di servizi, programmati o di emergenza. Questi i numeri che distinguono per operatività e impegno sul campo il Nucleo Mobile di Pronto Intervento, alle prese con l’inaugurazione del nuovo capannone di Varese, che ospiterà attrezzature e materiali logistici.
L’organizzazione di volontariato che fa riferimento alla Protezione Civile è composta da 50 persone e al taglio del nastro ha visto la presenza di studenti del Liceo Scientifico Ferrarsi di Varese e dell’Istituto Geymonat di Tradate, che nei giorni scorsi hanno portato a termine una preziosa esperienza formativa.
Nel servizio le immagini della cerimonia e le interviste al presidente Paolo Cazzola e al sindaco della città Galimberti.
ULTIMA ORA
- È morto Chris Rea, la voce di 'Driving Home for Christmas' aveva 74 anni
- Corpi scambiati in ospedale nel Pisano, genitori vegliano per sbaglio l'amico del figlio
- Malattie rare, SlaFood: "Per malati Sla importante andare oltre limiti apparenti"
- Milan-Como non si giocherà a Perth, salta l'accordo per il match di Serie A in Australia
- Manovra, da sindacati medici e dirigenti sanitari arriva bocciatura: "Disastro per Ssn"
- Ovaio policistico, Unfer (Egoi-Pcos): "Importante fare diagnosi in adolescenza"
- Troncone (Aeroporti di Roma): "A Fiumicino 51 milioni di passeggeri nel 2025"
- Neuralink, impiantato chip al settimo paziente: "Affetto da Sla recupera autonomia digitale"
- Corona e le chat di Signorini, è indagato per revenge porn: sarà sentito domani
- Manovra, dai pellegrini alle galline: la carica delle micro-norme
Varese: Protezione Civile, una nuova casa per il NBPI
Inaugurato il nuovo capannone del Nucleo Mobile di Pronto Intervento: “Giovani in campo per la comunità”
- Pubblicato il
Matteo Inzaghi
Articoli correlati
Territori
Categorie






