Busto: 1.200 pacchi sospesi per i bambini meno fortunati

Busto: consegna simbolica di circa 300 regali (un quarto del totale) raccolti per i minori in difficoltà

Oggi la consegna simbolica di circa 300 regali (un quarto del totale) raccolti con l’iniziativa Pacco Sospeso alle associazioni del territorio che si occupano dei minori in difficoltà: Cooperativa Primi Passi; Cooperativa Sociale L’Impronta Onlus; Progetto Pollicino Onlus; Cooperativa Sociale Società Dolce; Elaborando Cooperativa Sociale A.R.L; Piccolo Principe Onlus; Centro Socio Educativo Per Piccoli Manzoni; La Banda Cooperativa Sociale A.R.L Onlus; Conoscere è Vita ODV; Madonna Regina APS.
Presenti, oltre all’europarlamentare Isabella Tovaglieri, la presidente del Consiglio Laura Rogora, il vicesindaco Luca Folegani, gli assessori Paola Reguzzoni, Matteo SABBA, Manuela Maffioli, i consiglieri Paolo Geminiani, Orazio Tallarida, Francesco Attolini e Vincenzo Marra, tutti uniti nel ringraziamento ai tantissimi cittadini che hanno donato con generosità.
“Ringrazio anche gli sponsor che hanno sostenuto con convinzione questa iniziativa, Hupac, San Carlo e Cassarà Parrucchieri”, ha dichiarato l’assessore Matteo Sabba.
“Le aspettative sono state superate abbondantemente, le case famiglia oltre al Natale e alle Befana avranno doni a disposizione anche per i compleanni e altre ricorrenze e poi stiamo pensando di consegnare dei pacchi anche ai padri che si trovano in carcere o frequentano il dormitorio che difficilmente avranno potuto pensare ai doni per i loro bambini. Sottolineo anche la cura con cui i pacchi sono stati confezionati, segno di rispetto e di affetto, e che aiuta a creare l’effetto sorpresa che per i bambini è importante.
Ringraziamo quindi per il numero, la cura, l’attenzione, la generosità.
L’iniziativa è stata accolta con grande convinzione anche dal Comitato Commercianti Centro Cittadino di Busto Arsizio, presente con la presidente Sarah Leoni

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play