Da 2 anni li vediamo pedalare per Varese, armati di container destinati a chi soffre la fame o vive periodi di drammatica difficoltà.
Sono i volontari che nel Gennaio 2024 hanno attivato il centro del riuso, chiamato Ri-Hub e impegnato a donare le eccedenze di cibo a chi ne ha bisogno.
Una pratica solidale e anche ambientale, visto che il taglio agli sprechi è in linea con la legge voluta dalla deputata Maria Chiara Gadda, che prevede agevolazioni a chi riduce i rifiuti e favorisce il recupero.
Dalla sua attivazione, il Ri-Hub ha distribuito 9 tonnellate di prodotti da forno e, da inizio Dicembre, il mercatino natalizio di piazza Montegrappa ha messo a disposizione una cesta solidale nell’ambito dell’iniziativa “un dono che nutre”.
Grazie alla virtuosa collaborazione tra esercenti e comunità, le famiglie destinatarie degli aiuti riceveranno in questi giorni 116 kg di alimenti e 43 carte d’acquisto.
ULTIMA ORA
- Una morte per malattie infettive su 10 è legata all'obesità, lo studio
- Epstein, quelle strane relazioni con la Russia e la speranza di un incontro con Putin
- Maltempo senza tregua sull'Italia, attenzione agli effetti su umore e fisico
- Migranti, governo prepara ddl: verso norme su Patto asilo e ipotesi 'blocco navale'
- Report, Gasparri: "Procuratore Caltanissetta ha chiesto di essere audito martedì in Antimafia"
- Vonn: "Ho rischiato per il sogno olimpico. Serviranno altre operazioni"
- "Il super caccia di Parigi e Berlino è morto", fallito il programma franco-tedesco?
- Medvedev, show a Rotterdam contro... le palline
- Roma-Cagliari 2-0, rossoblu ko con una doppietta di Malen
- Andrea Pucci, salta anche l'ingaggio per Conad: "Se va avanti così..."
Varese: Natale solidale al Ri-Hub: 116 kg di alimenti
Dalla sua attivazione il centro Ri-Hub di Varese ha distribuito 9 tonnellate di cibo ai bisognosi
- Pubblicato il
Matteo Inzaghi
Articoli correlati
Territori
Categorie






