Varese: Addio Luigi Paragone, papà del noto giornalista

Si è spento Luigi Paragone, giornalista appassionato di canzone napoletana. Funerali, martedì a Lissago

Lutto in casa Paragone. E' morto, a 83 anni, Luigi, giornalista di lungo corso innamorato delle più leggendarie canzoni napoletane.
Padre di Gianluigi - che conosciamo come giornalista, opinionista, protagonista ricorrente nei talk nazionali e già Senatore della Repubblica - Luigi era originario del Sannio e si era trasferito a Varese nel 1969.
Vulcanico, colto, energico e armato di uno spiccato senso dell'umorismo, Paragone senior si era fatto le ossa nelle scuole politiche della Prima Repubblica, aveva frequentato i piani alti di Mamma Rai e diretto riviste e periodici, senza mai trascurare la passione per la musica partenopea.
E' dei primi anni 2000 una sua performance a Villa Ponti, ripresa da Rete55 e trasmessa in RAI, mentre è datata 2009 la pubblicazione dell'album "Le Classiche Napoletane".
Chi volesse dare un ultimo saluto a Luigi può fargli visita alla camera ardente allestita presso il Centro Sant'Ambrogio di via Mulini Grassi, o partecipare ai funerali in programma martedì alle 15.30 nella chiesa della sua Lissago.
Alla moglie Liliana, ai figli Edi e Gianluigi e ai nipoti, il forte e caloroso abbraccio di Rete55.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play