Daverio: Manca il postino, sindaco Colombo: "Intervenite!"

La mancata assegnazione di postini lascia scoperta l’utenza più fragile di Daverio. Colombo sollecita Poste

Una situazione critica, che si abbatte soprattutto sull'utenza più fragile, in particolare sugli anziani soli.
Accade a Daverio, che da qualche tempo è senza postino.
Il sindaco Marco Colombo passa subito all'azione, prende carta e penna e scrive a Poste Italiane:
"Confido - si legge nella lettera - che possiate intervenire in tempi brevi per individuare una soluzione alla problematica in oggetto, che riguarda lo smistamento e la consegna di documenti sensibili e bollette, con evidenti disagi soprattutto per quella fascia di popolazione che non usufruisce dell’addebito diretto su conto corrente".
Il primo cittadino fa appello sllo spirito collaborativo che ha sempre caratterizzato il rapporto tra il Comune e Poste, ricordando diverse iniziative, compresa la recente riqualificazione degli uffici.
Ma ciò che accade a Daverio risulta, nello stesso tempo, paradigmatico: la digitalizzazione di numerosi servizi, sommata alle difficoltà nel reperire nuovi portalettere, rischia infatti di danneggiare coloro che, con la corrispondenza, hanno ancora un rapporto tradizionale e cartaceo.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play