Dopo tre vittorie di fila, Varese cerca il poker in casa di Treviso, ultima forza del campionato, ma non per questo avversario da sottovalutare in una partita che vale ben più dei due punti in palio. Vincendo e tenendo un occhio alla situazione di Trapani in divenire, Varese strapperebbe il pass per la Final Eight di Coppa Italia a Torino. Tuttavia, per Giannis Kastritis, il focus deve rimanere sulla prossima partita e su come migliorarsi in ogni situazione.
“La partita di domenica è tanto pericolosa quanto tutte le altre che affrontiamo ogni settimana in questo campionato – afferma il coach greco – Il nostro primo obiettivo deve essere quello di dare in campo il 100% del nostro potenziale, giocando secondo la nostra filosofia. So che sembra strano, ma al di là del risultato la cosa più importante per noi è riuscire a dare continuità alla nostra filosofia di gioco partita dopo partita. Non sarà facile domenica essere al meglio perché abbiamo avuto una settimana con diversi acciacchi ma questa non dovrà essere una scusa in vista di una partita così importante. Vincere aiuta a vincere e senza dubbio lavorare tutta la settimana dopo una vittoria è diverso rispetto che farlo dopo una sconfitta”.
Treviso è ultima in classifica, ma come detto da Kastritis, non è squadra da sottovalutare, soprattutto dopo il ritorno di Marcelo Nicola in panchina.
“Sono una squadra molto talentuosa ed in più hanno appena cambiato allenatore quindi avranno sicuramente anche questo tipo di spinta. Per noi, lo ripeto, non è importante contro chi giochiamo ma solo il modo in cui affrontiamo la partita, questo è il nostro primo obiettivo ogni settimana”, ha affermato Kastritis.






