Varese: Ponte, 13enne curaro dal sorriso dell'eccellenza

Una bella storia di Sanità e sostegno emotivo vede fianco a fianco Ospedale di Varese e Ponte del Sorriso

Il peggio è passato ed è giunto il momento di raccontare questa bella storia che ci arriva dall'Ospedale Del Ponte.
A narrarla, il Ponte del Sorriso e la sua leader Emanuela Crivellaro, che, il 23 Dicembre, hanno garantito vicinanza e calore a una famiglia atterrata a Varese con un volo da Napoli offerto dall'Aeronautica Militare.
A bordo, un ragazzo di 13 anni, affetto da una grave forma tumorale e bisognoso di un intervento urgente alla base del cranio, fondamentale per fermare un pericoloso sanguinamento.
A occuparsi de all'intervento, su indicazione dei medici del Santo Bono di Napoli, l'equipe di Odontolaringoiatria di Varese, considerata un'eccellenza.
A fianco del 13enne, la sua mamma, ospitata nella Casa del Sorriso: non solo un alloggio, ma un luogo carico di empatia e solidarietà.
Oggi, a due settimane dall'operazione, pienamente riuscita, il giovanissimo ospite della sanità varesina sta meglio, anche perché il suo viso non ha subito le consegue traumatiche che tali, delicati interventi possono provocare.
"Organizzazione perfetta": così la sua mamma ha definito il contesto, i servizi, le professionalità e l'accoglienza trovate a Varese.
Una piccola, grande prova di quanto si possa essere orgogliosi di questo territorio e di chi, tutti i giorni, riesce a dargli valore.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play