Gallarate: La prevenzione comincia dai primi passi

Allo Spazio Mamma fa tappa “32 Comuni, un solo obiettivo” di Asst Valle Olona per promuovere la prevenzione

Promuovere la salute come investimento sociale, partendo dalle famiglie e dai più piccoli. È questa la linea seguita dall’Amministrazione comunale di Gallarate che, attraverso l’assessorato ai Servizi sociali, ha deciso di sostenere e portare in città il progetto “32 Comuni, un solo obiettivo”, iniziativa condivisa a livello di Valle Olona e incentrata sulla prevenzione e sulla prossimità dei servizi.

La tappa gallaratese, in programma giovedì 22 gennaio dalle 18 alle 19.30 alla Biblioteca civica Luigi Majno e promossa dall'assessorato ai servizi sociali guidato da Chiara Allai sarà allo Spazio Mamma con l’obiettivo di offrire alle famiglie occasioni concrete di informazione, ascolto e accompagnamento.

Al centro dell’incontro l’iniziativa “Dai primi passi ai primi sogni”, pensata in particolare per genitori e bambini. Un momento di confronto aperto, durante il quale sarà possibile incontrare professionisti dell’area sanitaria e socio-educativa: ostetrica, infermiera pediatrica, logopedista, igienista dentale e psicologa, a disposizione per fornire indicazioni pratiche e rispondere alle domande delle famiglie.

L’incontro si aprirà con i saluti istituzionali e si inserisce in una visione più ampia di welfare territoriale, che punta sulla prevenzione, sulla rete tra Comuni e sulla collaborazione con i servizi locali per rafforzare il benessere della comunità.

L’ingresso è libero e gratuito. Per informazioni è disponibile il numero 338 4935057 (dalle 9 alle 15).

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play