Denunciato all'Autorità Giudiziaria un uomo di nazionalità marocchina trovato con 10 grammi di hashish, ritenuti idonei allo spaccio, 40 persone identificate e un provvedimento di espulsione eseguito. È il bilancio del servizio straordinario di controllo ad alto impatto messo in campo ieri dalla Polizia di Stato a Gallarate.
L’operazione, coordinata dal Commissariato cittadino con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine Milano, si è concentrata nell’area antistante la stazione ferroviaria, considerata una delle zone più sensibili sul fronte della sicurezza urbana.
Durante i posti di controllo e i pattugliamenti appiedati, gli agenti hanno posto l'attenzione su un cittadino di nazionalità marocchina che è stato trovato in possesso della sostanza stupefacente. L’uomo è stato deferito all’Autorità giudiziaria.
Gli accertamenti successivi hanno evidenziato che il soggetto risultava irregolare sul territorio nazionale e già destinatario di diversi provvedimenti di espulsione mai ottemperati. Alla luce dei precedenti e della pericolosità per l’ordine pubblico, l’Ufficio Immigrazione della Questura ha emesso un nuovo decreto di espulsione.
Per garantirne l’effettiva esecuzione, lo straniero è stato accompagnato al Centro di Permanenza per il Rimpatrio di Torino, dove rimarrà in attesa del rimpatrio nel Paese d’origine. L’attività rientra nel piano di monitoraggio rafforzato del territorio avviato nelle ultime settimane per aumentare la sicurezza reale e percepita nelle aree più delicate della città.






