Angera: Nuove sinergie per gli over 65: “Stop solitudini”

Il progetto 65+ rafforza la rete pubblico-privata a favore dei più anziani. Il 21 l’evento alla San Martino

Si chiama “Angera 65+” ed è un progetto che l’Amministrazione Comunale ha realizzato in sinergia con la cooperativa San Martino, che da qui al 2028 gestirà il centro ricreativo Monsignor Adamo Grossi.
L’obiettivo è concentrare l’attenzione sui più anziani, con particolare riguardo alle solitudini e alle fragilità, per attivare servizi di prossimità e irrobustire una rete territoriale che non lasci indietro nessuno. Il 21 Gennaio, alle 15, è prevista la riapertura ufficiale, con la presentazione degli operatori e un aperitivo allietato dalla compagnia dialettale I Piott e Almatheatro.
“In quell’occasione, spiega il sindaco Marcella Androni, presenteremo nel dettaglio le iniziative previste, nel segno di una virtuosa collaborazione tra pubblico e privato, tra Comune e Terzo Settore”. In parallelo, chiosa, portiamo avanti il tavolo di confronto dedicato alla fascia tra 0 e 18 anni, in ossequio a un Comune consapevole delle sfide di oggi e desideroso di rispondere presente alle istanze dell’intera comunità.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play