Hockey: Varese apre il Master Round con il 6-2 ad Appiano

Mastini che si impongono sui Pirati e l’Ice Arena abbraccia l’ex nemico Buono

6-2 e Punteggio tennistico per i Mastini, ma la vittoria che non deve ingannare. Il successo è frutto di una prova in cui i padroni di casa hanno saputo soffrire.
L’avvio è infatti complicato per Varese, che va sotto dopo appena due minuti. I Mastini accusano il colpo e una penalità a Schina concede l’uomo in più agli ospiti dell’Appiano Pirates. La difesa varesina però regge bene e, una volta ristabilita la parità numerica, Varese prende campo schiacciando gli altoatesini nel loro terzo, senza però sfruttare un doppio powerplay.
Ma tornati con l’uomo in meno i §Mastini si trasformano. Il pareggio arriva con Bastille, freddo nel realizzare un rigore. Da lì il match cambia volto: Terzago firma il sorpasso dopo nemmeno un minuto e sempre con i Pirati in superiorità. Bastille segna il 3-1 e la gara pare in discesa ma prima della sirena però un errore difensivo consente all’Appiano di accorciare. Nel secondo drittel Varese soffre, ma Schina trova un gran gol dalla distanza e Bastille firma una rete spettacolare. Nel terzo periodo controllo totale dei Mastini, con il sigillo finale in powerplay di Borghi.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play