La Castellanzese blocca la corsa della Folgore Caratese capolista sullo 0-0. Un buon punto contro la prima della classe per i neroverdi, che però rimangono ancora a secco di vittorie in questo 2026.
La caccia alla prima vittoria dell’anno porta la Castellanzese a lottare a viso aperto anche contro la capolista, andando più volte vicino al gol. Alla mezz’ora, è Chessa a chiudere con un tiro largo una bella triangolazione con i compagni, poi, nella ripresa, esce più la Folgore Caratese, ma senza riuscire mai a impegnare Poli.
I neroverdi tentano quindi la via del contropiede, ma la squadra di Del Prato non crea moltissimo nei secondi quarantacinque minuti e la partita scivola sino allo 0-0 finale. La Castellanzese manca l’appuntamento con la vittoria, ma frena con coraggio la corsa della capolista.
CASTELLANZESE-FOLGORE CARATESE 0–0 (0-0)
CASTELLANZESE (3-4-1-2): Poli; Airaghi, Tordini, Rusconi; Boccadamo (36’ s.t. Foglio), Lacchini, Castelletto, Micheri; Vernocchi (23’ s.t. Giuliani); Chessa, Guerrisi. A disposizione: Giroletti, Rausa, Robbiati, Merkaj, Oldani, Colombo Ric., Cirigliano. All. Del Prato
FOLGORE CARATESE (4-3-2-1): Salvalaggio; Masi (38’ s.t. Bellia), Samotti, Aprile, Biondini (18’ s.t. Scrivanti); Piantoni, Castellano, Campani; Gambino (18’ s.t. Tremolada), Forchignone (31’ s.t. Gjonaj); Capelli (37’ s.t. Binous). A disposizione: Spada, Mutanda, Vona, Tessitori. All. Belmonte
Arbitro: Spinelli di Cuneo (Merlina – Muca)
Note – Ammoniti: Tordini, Veroncchi (C); Biondini, Piantoni, Campani (FC). Recupero: 0’+4’.






