La trasferta di Nuoro non è stata una passeggiata di salute per Cassano Magnago, ma alla fine le amaranto riescono a tornare dalla Sardegna con l’intera posta in palio. Cassano vince 22-21 a Nuoro, respingendo con fisicità e personalità l’assalto finale delle padrone di casa in una sfida giocata sempre sul filo dell’equilibrio in cui nessuna delle due squadre è mai riuscita a prendere veramente il largo.
A dimostrarlo, è il parziale dell’intervallo che vede le due formazioni andare a riposo sul 9 pari. Nella ripresa, la partita si alza di ritmo: Nuoro trova il primo vantaggio, ma poi Cassano riesce prendere il controllo del gioco e del risultato prima sul 18-16 e poi sul 21-20 a tre minuti dalla sirena finale. Questo grazie alla presenza offensiva di Colloredo, autrice di sette reti, Ghilardi e Barbosu, a segno cinque volte.
Nel finale, Nuoro trova il pareggio, ma a 58 secondi dalla sirena, Ghilardi trova lo spazio per mettere a segno il 21-22. Le padrone di casa tentano l’ultimo assalto, ma Cassano chiude gli spazi e può festeggiare un successo importante per rimanere a -2 dal trio in vetta al campionato.
NUORO-CASSANO MAGNAGO 21-22 (9-9)
NUORO: Podda 6, Calia, Ganga, Reami 6, Fois, Serra, Lostia, Mereu, Floris M., Herranz, Radovic 4, Floris A., Basolu 1, Suberic 2, Nkou 2. All. Deiana
CASSANO MAGNAGO: Bertolino, Maggioni, Gozzi 3, Colloredo 7, Piovani, Tanic, Cobianchi 1, Soldavini, Ghilardi 5, Zanellini 1, Trevisan, Macchi, Barbosu 5, Barbuscia. All. Kolec
Arbitri: Bertino – Bozzanga
Note – 7m: NUO 4/5; CAS 4/6. Timeout: 2-3.






