Gallarate: “Fare del bene fa bene”, cena sold out

150 persone al Falcone per la cena solidale de La Cicogna, raccolti 2.300 euro per i bambini oncologici

Centocinquanta invitati hanno riempito la sala dell’Istituto Falcone per la seconda edizione della cena di beneficenza 2, confermando il successo di un’iniziativa organizzata dall’associazione La Cicogna di Cassano Magnago, guidata da Viviana Bollini e che che unisce solidarietà e comunità perché “Fare del bene fa bene”, come dice il motto che si legge sulla locandina. Una serata intensa, resa possibile anche dall’accoglienza calorosa dei ragazzi e dei docenti, che hanno contribuito a creare un clima autentico e partecipato.

Al centro dell’evento i temi sostenuti dalla Fondazione Giacomo Ascoli, che hanno toccato il cuore dei presenti. Nel corso della cena sono stati raccolti 2.300 euro a favore dei bambini oncologici, una cifra che si aggiunge ai fondi già raccolti durante la serata a teatro lo scorso 14 novembre con lo spettacolo “Stretching Emotivo” con i Milano 5.0 e Alberto Patrucco, con la partecipazione della scuola di ballo latinoamericana Marcello & Daniela, e permettendo così all’Associazione La Cicogna, di arrivare a quasi 4.000 euro donati.

Un ringraziamento speciale è andato a chi lavora dietro le quinte e rende possibile il successo dell’iniziativa: un gruppo affiatato di collaboratori, spesso invisibili, ma fondamentali. Apprezzata anche la presenza di Angela Ballerio per la Fondazione e di Elena Bertolla dell’Arcobaleno di Nicky, che hanno raccontato ai partecipanti il valore e l’impatto del loro impegno quotidiano. Presente, come sempre, il consigliere regionale Emanuele Monti, presidente della commissione Welfare di Regione Lombardia.

E il percorso solidale non si ferma: l’8 maggio l’associazione tornerà a teatro con un grande spettacolo comico, nel segno di un motto che continua a guidare ogni iniziativa: fare del bene fa bene.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play