Malpensa: Giochi sicuri, attivato il piano olimpico

Attivato il dispositivo di sicurezza che veglierà sull’arrivo delle delegazioni olimpiche a Malpensa

A Malpensa le Olimpiadi sono già cominciate. Non in termini sportivi, bensì preventivi. Il Questore Carlo Mazza ha infatti dato avvio al dispositivo interforze di ordine pubblico, predisposto insieme alla Prefettura, attraverso il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza, affinché sia garantita la vigilanza e la tutela delle delegazioni agonistiche in arrivo da tutto il Mondo.
Ai servizi diretti da un dirigente della Questura e opportunamente rinforzati, partecipano Polizia di Frontiera, Polstrada, Polfer, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizie Locali, ma anche Vigili del Fuoco, Protezione Civile, Associazione Radio amatori. Fondamentale il contributo di SEA.
Da notare la nuova Sala Operativa Interforze allestita nel Terminal 1, attiva 24 ore su 24, dotata di tecnologie all’avanguardia e capace di monitorare costantemente l’intero scalo.
A proposito di Malpensa, gli agenti sono tornati a colpire i cosiddetti “aspettoni”, automobilisti che, per evitare di parcheggiare in aeroporto, sostano sulle piazzole di emergenza della 336. I casi, spiegano dalla Questura, vanno diminuendo. Ciononostante, in poche ore , sono stati controllati 135 veicoli, elevate 63 sanzioni per svariate violazioni e multate 25 “soste selvagge”.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play