Questa sera Cassano Magnago rinnova una delle tradizioni più radicate del territorio con la Giobia 2026, appuntamento che richiama famiglie e cittadini attorno al simbolico rogo, rito di buon auspicio e di comunità.
Per consentire lo svolgimento della manifestazione in sicurezza, l’amministrazione comunale ha disposto la sospensione temporanea della circolazione veicolare ordinaria dalle 19 alle 22 nelle zone coinvolte dall’evento.
Le limitazioni alla viabilità interesseranno viale Rimembranze, carreggiata ovest in direzione del piazzale del Cimitero, nel tratto compreso tra via Caprera e l’uscita dell’area di parcheggio antistante il piazzale. Chiusura prevista anche per via Mantova, tra viale Rimembranze e l’intersezione con via Galvani, oltre all’area di parcheggio sul lato ovest di viale Rimembranze, all’angolo con via Mantova.
L’invito ai cittadini è a prestare attenzione alla segnaletica temporanea e a programmare per tempo gli spostamenti, per vivere in serenità una serata che unisce tradizione popolare, identità locale e partecipazione collettiva






