Calcio: Caste, così non va: il Sondrio sbanca il Provasi

La Castellanzese incappa nella quinta partita di fila senza vittorie: la Nuova Sondrio vince 1-2 al Provasi

La Castellanzese incappa nella quinta gara consecutiva senza vittorie e vede allungarsi un digiuno di tre punti che accompagna tutto il girone di ritorno. Al Provasi è la Nuova Sondrio a uscire con il bottino pieno, imponendosi per 1-2 e lasciando i neroverdi invischiati in piena zona playout.

E dire che l’avvio sembrava promettere bene per i padroni di casa. Al 21’ Boccadamo conquista un calcio di rigore e Chessa è glaciale dal dischetto nel battere Uccelletti per l’1-0. Il vantaggio ha vita breve: dopo appena due minuti, Vasil trova il jolly con un destro a giro che sorprende Poli.

Nella ripresa, l’inerzia gira subito a favore degli ospiti e Longo approfitta di una marcatura troppo morbida per trovare lo spazio con cui firmare il gol del sorpasso. La Castellanzese prova a reagire con orgoglio, ma le occasioni non vengono concretizzate. Al triplice fischio arriva così la terza sconfitta nelle ultime cinque partite.

CASTELLANZESE – NUOVA SONDRIO 1-2 (1-1)
CASTELLANZESE (3-4-1-2): Poli; Rusconi, Airaghi, Tordini; Boccadamo, Lacchini, Castelletto, Oleoni; Vernocchi; Chessa, Merkaj (24’ s.t. Guerrisi). A disposizione: Giroletti, Rausa, Robbiati, Gritti, Foglio, Giuliani, Bianchi, Micheri. All. Delprato
NUOVA SONDRIO (3-5-2): Uccelletti; D’Alpaos, Schiavino, Ramirez Martinez; Zingone, Gaeta, Badjie, Zaccone, Escudero; Vasil (27’ s.t. Marras), Longo. A disposizione: Fabani, Donnarumma, Blaze, Meloni, De Angelis, Borserio, Lipari, Kanta. All. Serra (Brognoli squalificato)
Arbitro: Puntel di Tolmezzo; (Moschion – Kalbhenn)
Marcatori: p.t.: 21’ rig. Chessa (C), 23’ Vasil (S). s.t.: 3’ Longo (S)
Note – Spettatori: 277. Ammoniti: Tordini (C); Longo (S), Zaccone (S). Recupero: 1′+4′.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play