Busto: Vespa Club, 5 mila e 500 euro ai Cuori Eroi

Con la vendita di peluche in centro a Natale, il Vespa Club di Busto ha consegnato una donazione ai Cuori Eroi

Riceviamo e pubblichiamo

Quella che vi raccontiamo non è stata solo un’iniziativa.
È stata una storia di cuore, di tempo regalato, di risate, di amicizia vera.
Una storia nata dal Vespa Club Busto Arsizio, dove per noi, la Vespa non è solo un mezzo… è un simbolo: di strada fatta insieme, di sogni condivisi, di valori forti. Dove gli amici diventano famiglia. Quella vera.
In questa storia ci sono i nostri CuoriEroi. C’è Davide, c’è Babbo Natale, ma soprattutto ci sono loro… i peluche. Tanti, tantissime peluche.
Peluche arrivati dai bimbi degli asili, consegnati con mani piccole e occhi enormi che non dimenticheremo.
Peluche donati da ragazzi e ragazze che non hanno scelto qualcosa che avanzava, ma qualcosa che contava davvero, pensando a chi aveva meno fortuna. Li abbiamo visti arrivare a sacchi pieni. Siamo andati a ritirare peluche ovunque.
C’era chi correva — Sì, Rinaldo che correva — chi scriveva: “Passa in agenzia che ne sono arrivati altri!” chi rispondeva a telefonate, messaggi… tanti messaggi, a qualsiasi ora. “Se serve ho il furgone!” (E infatti è servito!) Grazie Flavio!
E intanto, tra risate e abbracci, il magazzino che si riempiva ci diceva una cosa chiarissima: stava nascendo qualcosa di grande.
Ci sono state riunioni,
una telefonata speciale che ci ha fatto conoscere Margherita e che ci ha dato la più grande lezione di amore vero regalando tanti dei suoi magici peluche.
Abbiamo imparato il suo urlo di felicità - “Jeee!” - che ci ha regalato energia pura. Mamma Francesca con gli occhi lucidi, e abbiamo visto tanti pianti belli, quelli che non fanno male, ma liberano e valgono più di mille parole.
Premi raccolti tanti, tantissimi, la tombola, la beneficenza infilata dentro quel brutto salvadanaio che rifaremo, la nostra Marghe-mascotte ufficiale del Vespaclub finalmente, Piazza Santa Maria piena di vita, di persone, di sorrisi.
Gli amici dell’amministrazione comunale sempre al nostro fianco, grazie Luca! L’allegria contagiosa dei Black Legend, le amiche e gli amici di Sarapink che ci hanno creduto fino in fondo con noi. Un orsetto a mamma Alessia, per salutare il nostro amico Nicholas. E poi… un bicchiere di prosecco, perché sì: alla vita bisogna brindare e poi brinderemo.
È domenica sera. Siamo stanchi. Ma con il cuore pieno. Pieno davvero. Un grazie enorme alle nostre famiglie, che ci hanno supportato e soprattutto sopportato…
Oggi possiamo dirlo senza esitazioni: questo è stato un bel risultato per tutti noi. Un pazzo sogno diventato realtà.
Perché quando tante persone camminano nella stessa direzione, quando lo fanno con amore, nascono legami che non si sciolgono più.
Questa sera celebriamo tutto questo. Celebriamo la beneficenza vera, celebriamo l’amicizia, celebriamo Voi, CuoriEroi, che fate tutto questo con serietà… e con tanta allegria. E sappiatelo: da qui non si torna più indietro. Amici per sempre con i CuoriEroi.
Grazie a ognuno di voi per aver reso possibile tutto questo. Questo è il risultato finale di questa bellissima storia.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play