Al “Brera” va in scena il festival del gol, ma alla fine è l’Ardor a festeggiare, piegando la Besnatese per 4-3 al termine di una gara sempre sul filo dell’equilibrio.
L’avvio è tutto di marca brianzola. Dopo appena sei minuti, Cazzaniga spacca la difesa in due e firma l’1-0. L’Ardor insiste e trova il raddoppio con Digiuliomaria, bravo ad attaccare la profondità e a battere Lupu con una conclusione potente. La partita sembra indirizzata, ma la Besnatese non ci sta e rientra in corsa: sulla punizione di Pagliaro, Squitieri è il più rapido in area a trovare il tocco del 2-1.
La pressione ospite cresce e al 74’ arriva il pareggio: corner dalla sinistra e girata vincente di Cucco per il 2-2 che rimette tutto in discussione. L’equilibrio, però, dura poco perché cinque minuti più tardi, Panzani trova la zampata che riporta avanti l’Ardor. L’episodio che sembra poter cambiare la gara è l’espulsione di Torraca per gomitata, ma nonostante l’inferiorità numerica i padroni di casa colpiscono ancora: è sempre Panzani, su assist di Cazzaniga, a firmare il 4-2. In pieno recupero Cucco accorcia per il 4-3, ma è troppo tardi. L’Ardor Lazzate resiste e conquista tre punti pesanti in chiave salvezza.






