Pallamano: Cassano riprende la marcia e stende Bolzano

Dolce ritorno in campo per Cassano Magnago: gli amaranto sbancano Bolzano per 23-33 e rimangono in vetta

È un dolce ritorno in campo per Cassano Magnago. Dopo la sosta per gli Europei, gli amaranto riprendono la loro corsa da dove l’avevano lasciata, superando Bolzano. Il 23-33 finale certifica la superiorità degli amaranto, capaci di imporre ritmo e qualità sin dalle prime battute e di mantenere invariato il vantaggio in classifica sulle dirette inseguitrici.

Vittoria meritata al termine di una sfida controllata in lungo e in largo da Cassano: l’8-1 iniziale scava un solco profondo, ampliato fino all’11-20 dell’intervallo. Nonostante le assenze pesanti di Savini e Moretti, la squadra di Bellotti trova risposte da tutto il gruppo, mandando a segno ben dieci giocatori. Protagonista Adamo con 9 reti, ben supportato da Lazzari e Dapiran, entrambi a quota 5.

Bolzano prova a reagire nella ripresa, ma l’inerzia non cambia: i parziali di 26-15 e 31-20 raccontano una sfida sempre sotto controllo, fino al definitivo 23-33. Cassano riprende la marcia con personalità e si conferma la squadra da battere della Serie A.

LOACHER BOZEN VOLKSBANK-CASSANO MAGNAGO 23-33 (11-20)
BOZEN: Di Giulio 4, Trevisiol, Milicevic 6, Serafini, Walcher 1, Zanon 4, Zanetti 1, Udovicic 3, Gazzini, Javor, Martinati, Memmich 4, Matlega, Galvan. All. Gaeta
CASSANO MAGNAGO: Lazzari 5, Fantinato 1, Dapiran 5, Ostling 3, Monciardini, Mazza 1, Salvati, Adamo 9, Dorio, La Bruna 2, Branca, Kabeer 4, Jezdimirovic 2, Volarevic 1, Riva. All. Bellotti
Arbitri: Carrino – Pellegrino
Note – 7m: BOL 5/7; CAS 2/2. Timeout: 2-1.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play