Giannis Kastritis festeggia un anno sulla panchina di Varese, ma più che a spegnere le candeline, lo sguardo del tecnico greco va su sabato. A Masnago (ore 18:15), infatti, arriva Brescia, squadra che non ha bisogno di presentazioni e che condivide il primato con la Virtus grazie ad una squadra lunga e ricca di talento, capace di far male all’avversario in ogni parte del campo, potendo contare su giocatori come Bilan, Della Valle e più in generale rotazioni sempre di altissimo livello.
All’andata, nonostante la sconfitta, Varese aveva mostrato buone contromisure a Brescia e allo strapotere di Bilan e forse da lì si dovrà riprendere il discorso per andare alla pausa nel migliore modo possibile.
Ecco quanto ha detto Giannis Kastritis alla vigilia della sfida con Brescia:
“Abbiamo avuto una buona settimana. Ovviamente, siamo consci del livello e della qualità del nostro avversario: Brescia è una squadra fisica e piena di qualità, molto forte a rimbalzo. Dovremo essere molto intelligenti nella capacità di adattarci alle varie situazioni di gioco che si verranno a creare, senza però snaturare quelle che è la nostra filosofia di gioco. So che è un anno che sono qui e ripeto anche oggi che venire a Varese è stata una scelta ottima per me. Sono felice di allenare un club che ha una grande storia, all’interno di questa organizzazione e al fianco di queste persone. Abbiamo una squadra formata da giocatori che lavorano duramente e che cercano di seguire le mie indicazioni al meglio. Oggi, però, è la vigilia di una gara importantissima per noi, quindi dobbiamo essere concentrati solo su quello. Noi giochiamo sempre per vincere indipendentemente da chi andiamo ad affrontare. Chiaramente, vincere prima della pausa sarebbe importante, però, come dico sempre, dobbiamo essere consapevoli e rispettosi dei nostri avversari e del loro livello, che è davvero molto alto. Brescia possiede grande qualità in tanti fondamentali. Sarà una grande sfida, ma noi siamo qui per vivere partite come questa. Dovremo farci trovare pronti”.






