Bagno di folla a Cassano Magnago per il Carnevale 2026: dopo un sabato di pioggia e una domenica mattina minacciata dal vento, nel pomeriggio il cielo si è aperto. “Qualcuno ha guardato da lassù, il commento di alcuni guardando all’insù verso il volto disegnato di San Francesco, protagonista insieme alla fiaba di Peter Pan della sfilata.
Don Emanuele Lupi nei panni dell’eterno ragazzo e poi Trilly, i bambini sperduti, il carro degli indiani con un capo d’eccezione, il parroco Don Andrea Ferrarotti.
E poi il temibile Capitan Uncino, che sotto baffi e barba nasconde il sindaco Pietro Ottaviani. Sullo stesso carro anche gli assessori Alessandro Passuello e Rocco Dabraio e la voce del carnevale.
“Ogni anno sempre più belli e sempre più persone” sottolinea il sindaco che ringrazia tutti, un’intera comunità.
Nel video i dettagli.






