Basket: Kastritis, “Una vittoria di orgoglio e carattere”

Kastritis celebra giocatori e tifosi dopo la vittoria sulla sirena con Brescia: “Che carattere e atmosfera”

Il canestro sulla sirena di Ike Iroegbu fissa il 98-96 di Varese su Brescia e regala un San Valentino da incorniciare agli innamorati dei colori biancorossi. In un caldissimo Masnago, la squadra di Kastritis non vive il miglior primo tempo, ma poi cresce alla distanza, potendo contare su più energie rispetto alla Leonessa, arrivata all’ombra del Sacro Monte con più di un acciaccato.

Aggrappata al talento dei singoli, Brescia ha subito l’aggressività e la solidità difensiva di Varese che col passare dei minuti è riuscita a mettere la gara sui binari sognati e gestire al meglio i propri possessi, come quello finale che ha risposto all’aggancio dalla lunetta degli ospiti.
Sugli scudi, Iroegbu, autore di 26 punti, inclusi i due della vittoria, ma anche Nkamhoua, Moore e Renfro, che hanno messo in campo la fisicità vitale per i due punti che mandano Varese alla pausa sulle ali dell’entusiasmo.

Di seguito, le parole del post-partita di Giannis Kastritis:

"Che posso dire? Non è facile trovare un gruppo in grado di vincere una partita che aveva preso questa piega. Brescia ha tantissimi giocatori di talento che possono creare problemi di possesso in qualsiasi posizione di campo. Abbiamo provato a farli uscire dalla loro comfort zone per poter arrivare a questo risultato: nel primo tempo non abbiamo avuto il livello di aggressività che ci voleva, Brescia ha invece segnato quasi sempre ad ogni possesso. Non mi voglio soffermare sull’analisi tecnico-tattica del secondo tempo perché sminuirebbe l’orgoglio mostrato dai giocatori. Abbiamo fatto dei grossi passi in avanti a livello mentale, quindi faccio complimenti a tutti i ragazzi. Ogni stagione è complicata: noi abbiamo grande rispetto per il valore del campionato e l’unica cosa che possiamo mantenere è l’atteggiamento che abbiamo avuto nel secondo tempo. Basta un attimo di distrazione per venire puniti, ma in questo caso siamo riusciti a rientrare con aggressività e desiderio di vincere. L’atmosfera è stata qualcosa di formidabile. Grazie a tutte le persone del palazzetto, ci hanno aiutato veramente tanto”.

Foto: Pallacanestro Varese

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play