Un viaggio nel tardo romanticismo, tra slanci lirici e prime aperture alla modernità. Giovedì 26 febbraio alle 20.30, al Teatro del Popolo, il Conservatorio “G. Puccini” propone “Crepuscolo romantico”, ultimo appuntamento del mese della rassegna Kammermusik.
Protagonisti due musicisti dal profilo internazionale: la violista Laura Vignato, Prima Viola della Fondazione I Pomeriggi Musicali di Milano e docente del Conservatorio, e il pianista spagnolo Francesc Llop Alvaro, solista e docente al Conservatorio Superiore di Valencia.
In programma i Märchenbilder op.113 di Schumann, intime e raffinate “scene da fiaba”, e la Sonata op.11 n.4 di Hindemith, sospesa tra eredità romantica e tensioni verso l’atonalità. A completare la serata, trascrizioni di Brahms e Rachmaninov, che per l’occasione si tingono del timbro caldo della viola. Ingresso libero. Alle 19 visita guidata del teatro con il FAI, su prenotazione.






