Varese: Musacci, l’impresa giovane? “Grintosa e assediata”

Parla Matteo Musacci, numero uno dei giovani imprenditori di Confcommercio e dei Pubblici Esercizi

Matteo Musacci ha un osservatorio privilegiato quanto spinoso: imprenditore, presidente dei Giovani di Confcommercio e vicepresidente della compagine adulta, ma anche numero uno di FIPE, la federazione che rappresenta i pubblici esercizi.
Sullo sfondo, le tante potenzialità che l’ingegno e la laboriosità italiani possono ancora esprimere. Nel mezzo, l’ennesimo banco di nebbia economico-energetica, dettata da crisi internazionale, guerre e inevitabili rincari.
Nell’intervista a Rete55, l’esponente associativo abbraccia tutte le tematiche, chiedendo norme chiare e invocando una politica economia “a misura di giovane”, utile ad agevolare il passaggio generazionale e ad arginare una fuga di cervelli che, negli ultimi anni, ha strappato al Belpaese mezzo milione di talenti.
Nel servizio, le dichiarazioni rilasciate a Matteo Inzaghi.

Gli aumenti del carburante, il rischio speculazione e i "furbi" di turno

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play