Volley: La UYBA conferma la centrale Alice Torcolacci

Torcolacci resterà alla UYBA anche nella prossima stagione: “Lavorare con questo gruppo mi farà crescere”

Quarta conferma per la UYBA in vista della prossima stagione: la centrale Alice Torcolacci continuerà a vestire la maglia biancorossa anche nel prossimo campionato. Per la classe 2000, questa è stata la stagione della consacrazione in A1, come certificano i numeri: in 25 partite disputate, ha realizzato 146 punti, con il 55% in attacco e 24 muri, statistiche che la collocano tra le centrali più efficaci del campionato e che testimoniano anche l’intesa costruita con la palleggiatrice Nanami Seki.

“Alice incarna perfettamente i valori della UYBA”, commenta il presidente Andrea Saini. “È una grande combattente, una giocatrice che in campo dà sempre tutto e riesce a trascinare la squadra – prosegue – Con i suoi colpi fulminanti e la sua energia è capace di entusiasmare il pubblico e-work arena. Siamo molto felici che continui il suo percorso con noi anche nella prossima stagione”.

Soddisfatta Alice Torcolacci: “Questa prima stagione a Busto Arsizio mi ha dato tantissimo. Finalmente ho potuto giocare con continuità e questo mi ha aiutato a trovare fiducia e risultati. L’intesa con Nanami Seki è cresciuta partita dopo partita e mi ha permesso di esprimermi al meglio. So che c’è ancora molto da lavorare per migliorare, ma poter continuare a lavorare con questo gruppo anche l’anno prossimo sarà un grande vantaggio per la mia crescita e per quella della squadra”.

Qui le immagini dell'ultima partita della UYBA nei quarti di finale dei playoff con Conegliano. Dopo la sconfitta con la corazzata veneta, le Farfalle giocheranno il playoff Challenge.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play