Dimenticatevi l’antico concetto di case popolari, modeste e un po’ “sgarrupate”, concepite più per accogliere che per valorizzare chi ci abita e il contesto in cui si colloca.
Gli appartamenti che presto vedranno la luce nei quartieri varesini di Montello e San Gallo sono ben diversi. Certo, non tutti godranno della vista mozzafiato che abbiamo ammirato con il ministro Salvini, i vertici di Palazzo Estense e delle forze di polizia.
Ma tutti, nessuno escluso, saranno confortevoli, moderni e sicuri. E anche abilmente eterogenei, dato che il 20% degli appartamenti sarà assegnato a operatori delle forze dell’ordine.
Ne parliamo con il presidente di ALER Varese-Como-Busto Arsizio-Monza Brianza, Stefano Cavallin.
ULTIMA ORA
- A Tutto Food 2026 il vitello tra gusto, nutrizione e sostenibilità
- Internazionali, Rublev 'teme' Sinner: "Avrei preferito qualcun altro..."
- Rebuild 2026, Capri (Agenzia del Demanio): "Rigenerazione urbana, serve più rapidità e continuità decisionale"
- Rebuild 2026, Buttieri (Federcasa): "Piano casa è grande opportunità per sistema dell'abitare"
- Sirm: "Ai strumento anti liste d'attesa, 50% esami imaging per over70 non necessario"
- Comitato centrale degli autotrasportatori al Transpotec, tavolo su trasporto merci-logistica
- Addio a Donald Gibb, indimenticabile 'Orco' della 'Rivincita dei Nerds': aveva 71 anni
- Scuola, Corte Giustizia Ue: illegale sistema italiano assunzione personale Ata
- Internazionali, lo speaker del Centrale: "Sinner cuore d'oro, riservato ma simpatico"
- Webuild, oltre 36.000 visitatori in tre mesi per la mostra 'Evolutio' sulle infrastrutture a Milano
Varese: ALER prepara 202 alloggi: “20% a forze di polizia”
Oltre 200 alloggi a canone agevolato nei quartieri di Montello e San Gallo. Visitiamo il cantiere con ALER
- Pubblicato il






