Il muro di Galimberti spedisce ancora una volta in tribuna la mozione di Stefano Angei sull’Università in centro.
Sembrano tutti d’accordo, in Consiglio Comunale, sulla volontà di trovare modi e spazi per portare gli atenei in città (non solo l’Insubria a dire il vero), ma il dibattito si è però fermato al confronto politico: il leghista ha sostenuto una non veritiera intenzione dell’Amministrazione di condividere l’idea della Rettrice Pierro, il primo cittadino ha invece invitato Angei a riguardarsi gli atti che invece testimonierebbero tutto il contrario.
A nulla è servito l’emendamento di Luca Paris che ha portato al superamento del nodo Caserma, mozione respinta e palla a quel tavolo “istituzionale” a cui però, al momento, mancano le gambe.
Non è andata meglio al Bola Wrap. Strumento di immobilizzazione per la Polizia Locale bocciato al voto e anche dall’Assessore Catalano.
ULTIMA ORA
- Liris (Fdi): "Rendere il Ssn realmente accessibile a tutti"
- Corazza (Apiafco): "Associazioni ai tavoli dove si prendono decisioni su cure"
- Governance partecipativa, presentato consensus paper per Ssn equo e sostenibile
- Iran-Usa, l'inchiesta che smentisce Trump: Usa sorpresi e colpiti
- Forum Comunicazione 2026: il 'tone of voice' è 'credibilità'
- Baci® Gelato, il nuovo universo di gusto firmato Froneri
- Farmacie, campagna Capire la pancia. Sifac: "55% italiani non sa gestire il disturbo"
- Hantavirus, Bassetti: "Problema si allarga oltre la nave da crociera, purtroppo ne sentiremo parlare"
- È morto a 87 anni Ted Turner: fondò la Cnn, la prima rete all-news
- Internazionali, Garbin: "Paolini può vincere ancora. Bjk Cup? Non ci accontentiamo mai"
Varese: Ateneo in città e Bola Wrap, “mozioncine” respinte
Bocciati in Consiglio l’Università alla Caserma e Bola Wrap di Angei e Bison. Galimberti: “Mozioncina”
- Pubblicato il






