Notte fonda per l’Italia del calcio. È un’altra dolorosa eliminazione quella della Nazionale piegata dalla Bosnia ai rigori della finale playoff.
A nulla è servito il gol di vantaggio di Kean nel primo tempo, pareggiato da Tabakovic a 10 minuti dalla fine. Di mezzo la sciocchezza di Alessandro Bastoni che sul finire della prima frazione commette fallo da ultimo uomo su Memic che gli costa il rosso diretto. I ragazzi di Rino Gattuso reggono con tutte le forze per tutti i supplementari rischiando addirittura di fare il colpaccio ancora con Kean, poi Pio Esposito e Dimarco.
Non c’è nulla da fare, la Bosnia è perfetta dal dischetto (per l’Italia sbagliano Pio e Cristante) e Gigio Donnarumma può fare poco.
Nessuna dimissione, per il momento dei vertici federali. Il Presidente Gravina butta la palla al Consiglio della Federazione convocato per la prossima settimana.
ULTIMA ORA
- Fallimento Italia, Gravina non si dimette: "Valutazioni in Consiglio federale"
- Pensione, quali errori possono portare ad assegni più bassi e ritardare l'uscita dal lavoro?
- Obesità, allarme ictus anche nei giovani: peso in eccesso moltiplica il rischio
- Maltempo oggi sull'Italia, vento piogge e neve in collina: allerta rossa in Abruzzo e arancione in tre regioni
- Iran, da Cina e Pakistan piano in 5 punti per la pace: cosa prevede
- Iran, Teheran vuole la fine della guerra "ma con garanzie". Trump: "Manca poco, dobbiamo distruggere ogni capacità offensiva rimasta"
- I ragazzi che non vedranno l'Italia al Mondiale: la generazione senza le notti magiche
- Italia ancora fuori dai Mondiali, il fallimento totale del sistema in campo e fuori
- Disastro Italia, azzurri fuori dai Mondiali: la Bosnia vince ai rigori
- "Chiedo scusa", Gattuso lacrime dopo Bosnia-Italia
Calcio: L’Italia non si desta più, addio Mondiale
Gli azzurri sconfitti ai rigori dalla Bosnia dicono addio al terzo mondiale consecutivo
- Pubblicato il
Mattia Andriolo
Articoli correlati
Territori
Categorie






